Showroom SS19


In diretta dal nostro Atelier di Parigi: ecco in anteprima la presentazione delle collezioni SS19 di Stefano Poletti e le nuove collezioni della nostra amica Colomba Leddi.

Foto di Pierre Chancy

Show of Guy Laroche - SS19


Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti nella realizzazione dell'ultima sfilata di Guy Laroche...

che serata fantastica e scintillante!

Maison & Objet


Siamo presenti al Salon Maison & Objet, dal 7 all’11 Settembre.

 

Potete guardare sin da ora il nostro profilo online e scoprire le nuove collezioni che saranno in esposizione alla fiera.

 

https://mom.maison-objet.com/fr/marque/8219/stefano-poletti-bijoux/produits

Photo by Pierre Chancy 

Sfilata di Givenchy... 


Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti nella realizzazione dell'ultima sfilata di Givenchy...

che serata fantastica e scintillante!

Alter Ego


Fino al 13/07 una selezione di pezzi esclusivi della nostra nuova collezione sarà presente a "Petit Monde 2", l'ultima esposizione del talentuoso fotografo Pierre Chancy.

 

ALTER EGO - Musée des Mondes Imaginaires

20, rue J.B. Rigaud-Sauvigny

Marigny sur Yonne (Corbigny)

Huit de Coeur 

Una selezione di alcuni pezzi delle collezioni Dina e Galets è disponibile da “Huit de Coeur”, una boutique-galleria specializzata in gioielli contemporanei in rue Sophie Germain, 14ème arrondissement a Parigi.

Uno spazio unico dove la proprietaria Raja Khomsi ha saputo coniugare la sua passione per i bijoux con il suo amore per l’arte.

Exibition Matsuya Ginza

La boutique di Matsuya Ginza del prestigioso gruppo H.P. France ha organizzato una mostra/evento monografica dei lavori di Stefano Poletti.

In occasione dell'evento saranno acquistabili alcuni pezzi selezionati delle collezioni storiche del designer, oltre alla presentazione delle collezioni correnti per la stagione SS18.

Le opere saranno in mostra fino al 24 Aprile.

Café San Marco


Nell'ultimo spot di Café San Marco è presente la tazza che Stefano Poletti ha progettato in collaborazione con il marchio. La pubblicità di San Marco sarà in TV dal 15 aprile al 6 maggio con un cortometraggio da 15 "distribuito su tutti i canali di France Television e su BFM TV con una giornata speciale il 16 aprile.

La storia brillante di Atelier Swarovski


Siamo molto orgogliosi di essere stati menzionati in "Brilliant: the story of Atelier Swarovski", l’ultima pubblicazione nata dalla partnership di Swarovski e Condé Nast per celebrare i primi dieci anni di creatività, spirito di collaborazione e innovazione del marchio.

 

Creato nel 2007 da Nadja Swarovski, Atelier Swarovski è un membro certificate del Responsible Jewellery Council e un’impresa innovativa che collabora con professionisti di alto livello e designer all’avanguardia.

 

Stefano Poletti ha avuto l’occasione di collaborare con Atelier Swarovski nel 2013 e ha disegnato per il marchio una collezione esclusiva ispirata al mondo della natura e alla vegetazione tropicale.

Tra tutti gli elementi della collezione ricordiamo il bracciale Clerodendrum, dove la bellezza e la purezza dei cristalli e delle linee organiche abbracciano il corpo e si fondono tra loro per creare un’interazione unica e giochi di luce, bagliori e rifrazioni possibili solo grazie alla precisione unica del taglio degli Swarovski.

 

La collezione ebbe un grandissimo successo e alcuni dei suoi pezzi sono oggi considerati molto rari e “iconici” dai collezionisti e dagli esperti del settore.

Per l’occasione anche il magazine Elle ha dedicato un articolo alla partnership, intervistando Stefano Poletti.

 

Foto di Pierre Chancy

Showroom A/H 2018/19

In diretta dal nostro Atelier di Parigi: ecco in anteprima la presentazione delle collezioni A/H 2018/19 di Stefano Poletti e le nuove collezioni delle amiche Laetitia MichalBuki Akomolafe e Nada Quenze. Grazie per esserci venuti a trovare!

 

Foto di Pierre Chancy

Maison & Object Fair 

The Vintage Colletor's Fair

Questo fine settimana scopri le nostre collezioni alla: The Vintage Collector's Fair, l'evento esclusivo creato da Catherine Lecomte per rivenditori internazionali, collezionisti e amatori del lusso e dello stile di vita!

Ci vediamo lì!

dal 30 novembre al 2 dicembre.

 

HOTEL LE BRISTOL

112 Rue de Faubourg Saint Honoré  Paris

🏻Salons Versailles et Élisé

Ricordando Azzedine

Brochure

Showroom SS18 - Preview


In diretta dal nostro Atelier di Parigi: ecco in anteprima la presentazione delle collezioni SS18 di Stefano Poletti e le nuove collezioni delle amiche Colomba LeddiLaetitia Michal e Ursula. Grazie per esserci venuti a trovare!

 

Foto di Pierre Chancy

Collezione Etincelles

Struttura metallica complessa.

Un’exploit d’assemblaggio, souvenir della Tour Eiffel e delle mille scintille che la vestono all’arrivo della sera.

 

Foto di Pierre Chancy

Il Gioiello nel Sistema Moda

Stefano Poletti è citato nell'ultima pubblicazione della storica del gioiello Bianca Cappello

"Il Gioiello nel Sistema Moda" - Skira Editore.


Collezione KubiK

Sfere di legno completamente lavorate e dipinte a mano.

Un effetto ottico sorprendente, omaggio a Pavel Janak, architetto e designer cecoslovacco, teorico, negli anni 20, del Rondocubismo.

 

Foto di Pierre Chancy

Collezione Le Levant

"Levant" è il ricordo tangibile di un’isola, un paradiso naturale ancora preservato in Costa Azzurra, a sud della Francia.

Legno levigato, conchiglie e cristalli.

Materia originale, viva, perché plasmata dai flutti e dalle maree. La natura primordiale, nel suo eterno rinascere e rinnovarsi cerca, attraverso l’incessante ripetersi disuguale, di cancellare le poche tracce rimaste del passaggio dell’uomo: sulle ancore abbandonate dalla tempesta nella banchina del porto si trovano frammenti di legno,

micro-organismi che si sono ricreati un loro habitat, granelli di sabbia e pietrisco che convivono in un unico respiro, quello del mare, che racconta le sue storie a chi le sa ascoltare e tutto trascina con sé.

"Corals" a Ginza Six

Lo scorso 20 Aprile, in occasione dell'inaugurazione di "GINZA SIX", il nuovo fashion mall costruito nel cuore pulsante di Tokyo, Stefano Poletti ha presentato "CORALS", il suo ultimo progetto per H.P.France, per cui ha curato personalmente l'allestimento delle vetrine.

 

L'anima creativa dell'artista ha saputo rappresentare in modo unico la natura eclettica di "GINZA SIX", area strategica per il fashion business grazie ai suoi 241 marchi conosciuti a livello mondiale disposti su 47.000 mq del complesso, interpretando il senso di smarrimento,  ricchezza e varietà di uno dei quartieri-simbolo giapponesi per integrazione, rinnovamento e identità.

 

Con un forte riferimento alla collezione Dina e al candeliere corallo, da un dialogo corale costante tra  innovazione e recupero della tradizione culturale nasce l'idea di "CORALS", una foresta di coralli di grandi dimensioni che dal loro habitat naturale, il mare, approdano nella giungla urbana della metropoli, definendo uno spazio singolare in cui perdersi e ritrovarsi.

 

 Matilde Brâncuși

Collezione Galets

La collezione « Galets » si ispira ai ciottoli che si trovano passeggiando lungo le sponde del Lago di Como, riportando delicati frammenti di vetro levigati dalle onde, raccolti sulla spiaggia come dei portafortuna baciati dal sole. Raccolti e cuciti con un filo di lino per creare dei bijoux quasi “naif”, oppure con una catena dorata per un effetto più prezioso.

Botanicus Special Edition

Sfoglia la rivista completa:


Showroom A/H 2017 - 2018 - Preview

In diretta dal nostro Atelier di Parigi: ecco in anteprima la presentazione delle collezioni A/H 2017-2018 di Stefano Poletti e le nuove collezioni delle amiche Colomba Leddi, Rose's Roses e Imp of the Roses. Grazie per esserci venuti a trovare!

 

Foto di Pierre Chancy

Acquista Online

Gallerie Terre Rare

 

Tra Vegetale e Minerale

Stefano Poletti e Marianne Olry

Evoluzione del gioiello tra handmade, moda e design

Foto di Pierre Chancy

 

Collezione Naialux

Showroom SS17 - Preview

In diretta dal nostro Atelier di Parigi: ecco in anteprima la presentazione delle collezioni SS 17 di Stefano Poletti e le nuove collezioni delle amiche Colomba Leddi, Rose's Roses e Imp of the Roses. Grazie per esserci venuti a trovare!

Collezione Metropolis

Stefano Poletti presenta METROPOLIS, la nuova collezione di bijoux per l'autunno/inverno 2016. L'eleganza grafica degli anni 30 si incontra con uno stile rétro futurista sempre attuale, perfetto per un night look senza tempo.

La collezione reinterpreta materiali come il metallo lucidato a specchio per splendere e riflettere la luce senza pari, creando così dei bijoux unici che, come degli "strumenti" legati al mondo della scienza e della fisica rilevano e catturano le forze invisibili che ci circondano: i campi magnetici e la forza gravitazionale del nostro pianeta!


Collezione Chanvre

"Chanvre", riedizione di una collezione del 1993.

Forme organiche e lavoro artigianale per dei bijoux interamente intrecciati a mano.

Trama di una  tela antica costruita da ragni pazienti e minuziosi.

Una collezione sempre chic ed attuale in ottone dorato, a volte ricamata con perline di vetro e perle di fiume.

Vaso Coralli e Stelle

Venezia 


"Stefano Poletti, durante il Corso di Design del Gioiello del 3 Giugno 2016 presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha illustrato il suo ricco percorso  creativo a partire dagli anni ’80 fino ad oggi.

Alla fine dell'intervento ha visionato una serie di prototipi degli studenti fornendo preziosi consigli illustrando il suo punto di vista."

Giappone 


Stefano Poletti celebra i suoi primi trent'anni di creatività con una serie di mostre esclusive In quattro luoghi diversi del Giappone:  una accurata selezione di 46 collezioni create dal 1986 ad oggi, per presentare i momenti più significativi della sua produzione nella costante ricerca dei materiali più diversi. 

In questo tour sono in mostra più di 200 gioielli a testimoniare l'originalità e la fantasia con cui questo artista continua ad interpretare il suo amore per la natura, tra leggerezza, eleganza e poesia.

KIOKU H.P.FRANCE  (記憶 H.P.FRANCE)

1F Shin –Marunouchi BLD. 1-5-1 Marunouchi-Chiyoda-Ku 100-6501 Tokyo

18h30 – 20h30

15.April. 2016

 

H.P.FRANCE BIJOUX

2F Shinjuku-Takashimaya 5-24-2 Sendagaya-Shibuya-Ku 151-8580 Tokyo

14h0016h00

16.April. 2016

H.P.Boutique Kobe  (アッシュペーブチック神戸)

1F Kaigan BLD. 3-1-5 Kaigan-Dori-Chuo-Ku 650-0024 Hyogo

17h0019h00

17.April. 2016

 

H.P.FRANCE Boutique Umeda

3F Daimaru-Umeda 3-1-1 Umeda- Kita-Ku Osaka-city 530-8202 Osaka

18h0020h00

20.April. 2016

H.P.FRANCE BIJOUX

1F Marunouchi BLD. 2-4-1 Marunouchi Chiyoda-Ku 100-6301 Tokyo


 Véronique Olivier Intervista Stefano Poletti

Incontro Stefano Poletti nel suo atelier in rue de la Fontaine au Roi in un angolo molto suggestivo della vecchia Parigi. Ho conosciuto i suoi lavori nel Giugno 2014 ad una mostra dedicata al tema dell’acqua al Pôle Bijou a Baccarat che raggruppa tutte le competenze  di complemento alla gioielleria.

Ero rimasta molto colpita dalla delicatezza ed originalità della sua collezione Abysses.

Quest’anno ha presentato, sul tema dell’aria, due nuove collezioni altrettanto originali: Mine e Fenice. Poi ci siamo rivisti all’esposizione professionale Bijorhca. dove  è stato eletto”Talento Fantasia della stagione Primavera/Estate 2016”.

 

Continua

Stefano Poletti, virtuoso della materia, è stato nominato Talento Fantasia della stagione.

 

Le principali fonti di ispirazione di Stefano provengono dai materiali stessi con cui lavora, che manipola, torce, invecchia, incide, martella e brucia. Lui sublima le delicate trasparenze del vetro, le venature e la grana del legno o la struttura complessa della spugna. Le sue collezioni vi trasportano idealmente sulle rive del Lago di Como e le altre regioni della sua terra natia, l’Italia, la sua fonte primaria di ispirazione.    

             

Continua

Tre nuove Lampe Berger sono nate.

La collezione si chiama "luce" ed è di cristallo tagliato a mano e metallo.