H.P.France Magazine


Siamo presenti nell'ultima pubblicazione di HP France dedicata agli artisti e ai creatori: abbiamo aperto le porte del nostro Atelier e fatto quattro chiacchiere con la bravissima Kaori Hanaoka per parlare di ispirazioni, natura e processi creativi.

Foto e articoli a cura di Kaori Hanaoka.

Show of Guy Laroche - SS20


È sempre una grande soddifazione avere l'occasione di collaborare con i grandi nomi del fashion system.

Ringraziamo Guy Laroche per averci coinvolto nella realizzazione dell'ultima sfilata per la presentazione della sua collezione PE20.

"L'âge d'or de la peinture anglaise"


In occasione della mostra "L'âge d'or de la peinture anglaise. De Reynolds à Turner" al Musée du Luxembourg, dall'11 settembre al 16 febbraio, Stefano Poletti ha creato una capsule collection ad hoc ispirata al dipinto "The Thames near Marble Hill, Twickenham "del maestro Richard Wilson (1792). La collezione crea un dialogo contemporaneo tra le linee sinuose dei gioielli e i disegni del pittore, incorniciando alcuni elementi salienti del paesaggio inglese con forme dinamiche, creando delle piccole preziose finestre che si aprono sulla bellezza stessa dell'arte pura.

 

Richard Wilson (1713/14 – 1782)

La Tamise près de Marble Hill, Twickenham, vers 1762

Huile sur toile, H. 46,4 ; L. 73 cm

Londres, Tate, acheté en 1937

© Photo Tate, London 2019

© Rmn-Grand Palais, Paris 2019

"Le Temps Suspendu"


"Le Temps Suspendu" è il nostro ultimo progetto per LUMINE, la famosa catena nevralgica di fashion mall situati nelle principali stazioni ferroviarie con sede a Tokyo, Kanagawa e Saitama, luoghi famosi che presentano le ultime tendenze e mode rappresentative del Giappone. 

In un mondo che è sempre più di fretta, legato alla virtualità e all'immateriale, prendersi del tempo da dedicare a se stessi e godersi la calma sta diventando sempre di più un vero e proprio lusso. 

Attraverso "Le Temps Suspendu" cerchiamo di ricollegare le persone alla realtà, alla contemplazione e alle piccole cose di ogni giorno, godendo dello slow-living con l' allestimento delle vetrine e le fotografie di Pierre Chancy.

Collection - AW 19 - 20


In diretta dal nostro Atelier di Parigi: ecco in anteprima la presentazione delle collezioni AW 19 - 20 di Stefano Poletti e le nuove collezioni della nostra amica Colomba Leddi.

Show of Jean Paul Gaultier - SS19


Collaborare con Jean Paul Gaultier è sempre un'esperienza entusiasmante.

Ecco alcuni pezzi realizzati per la sfilata Haute Couture SS19

Paris' Finest


La nostra collezione AW18 Récif  presente sull'ultimo numero di PARIS' FINEST, una rivista esclusiva "haute de gamme" disponibile in tutto il mondo nei migliori luoghi di lusso!


Bijoux contemporains, une passion


Siamo molto orgogliosi di essere stati citati in "Bijoux contemporains, une passion: Collection de Solange Thierry de Saint Rapt", l'ultimo libro di Chantal Bizot e Nadine Coleno.

La collezione di gioielli contemporanei di Solange Thierry-de-Saint Rapt è una delle più importanti in Europa, se non la più importante per qualità e diversità. Attraverso anelli, collane, spille, braccialetti, ospita le creazioni più estrose, esigenti e creative degli artigiani del gioiello contemporanei annoverando circa 180 creatori e una sorprendente varietà di materiali, forme e sperimentazioni.

Show of Guy Laroche - SS19


Siamo orgogliosi di essere stati coinvolti nella realizzazione dell'ultima sfilata di Guy Laroche...

che serata fantastica e scintillante!

Alter Ego


Fino al 13/07 una selezione di pezzi esclusivi della nostra nuova collezione sarà presente a "Petit Monde 2", l'ultima esposizione del talentuoso fotografo Pierre Chancy.

 

ALTER EGO - Musée des Mondes Imaginaires

20, rue J.B. Rigaud-Sauvigny

Marigny sur Yonne (Corbigny)

Exibition Matsuya Ginza

La boutique di Matsuya Ginza del prestigioso gruppo H.P. France ha organizzato una mostra/evento monografica dei lavori di Stefano Poletti.

In occasione dell'evento saranno acquistabili alcuni pezzi selezionati delle collezioni storiche del designer, oltre alla presentazione delle collezioni correnti per la stagione SS18.

Le opere saranno in mostra fino al 24 Aprile.

Café San Marco


Nell'ultimo spot di Café San Marco è presente la tazza che Stefano Poletti ha progettato in collaborazione con il marchio. La pubblicità di San Marco sarà in TV dal 15 aprile al 6 maggio con un cortometraggio da 15 "distribuito su tutti i canali di France Television e su BFM TV con una giornata speciale il 16 aprile.

La storia brillante di Atelier Swarovski


Siamo molto orgogliosi di essere stati menzionati in "Brilliant: the story of Atelier Swarovski", l’ultima pubblicazione nata dalla partnership di Swarovski e Condé Nast per celebrare i primi dieci anni di creatività, spirito di collaborazione e innovazione del marchio.

 

Creato nel 2007 da Nadja Swarovski, Atelier Swarovski è un membro certificate del Responsible Jewellery Council e un’impresa innovativa che collabora con professionisti di alto livello e designer all’avanguardia.

 

Stefano Poletti ha avuto l’occasione di collaborare con Atelier Swarovski nel 2013 e ha disegnato per il marchio una collezione esclusiva ispirata al mondo della natura e alla vegetazione tropicale.

Tra tutti gli elementi della collezione ricordiamo il bracciale Clerodendrum, dove la bellezza e la purezza dei cristalli e delle linee organiche abbracciano il corpo e si fondono tra loro per creare un’interazione unica e giochi di luce, bagliori e rifrazioni possibili solo grazie alla precisione unica del taglio degli Swarovski.

 

La collezione ebbe un grandissimo successo e alcuni dei suoi pezzi sono oggi considerati molto rari e “iconici” dai collezionisti e dagli esperti del settore.

Per l’occasione anche il magazine Elle ha dedicato un articolo alla partnership, intervistando Stefano Poletti.

 

Foto di Pierre Chancy

The Vintage Colletor's Fair

Questo fine settimana scopri le nostre collezioni alla: The Vintage Collector's Fair, l'evento esclusivo creato da Catherine Lecomte per rivenditori internazionali, collezionisti e amatori del lusso e dello stile di vita!

Ci vediamo lì!

dal 30 novembre al 2 dicembre.

 

HOTEL LE BRISTOL

112 Rue de Faubourg Saint Honoré  Paris

🏻Salons Versailles et Élisé

Il Gioiello nel Sistema Moda

Stefano Poletti è citato nell'ultima pubblicazione della storica del gioiello Bianca Cappello

"Il Gioiello nel Sistema Moda" - Skira Editore.


"Corals" a Ginza Six

Lo scorso 20 Aprile, in occasione dell'inaugurazione di "GINZA SIX", il nuovo fashion mall costruito nel cuore pulsante di Tokyo, Stefano Poletti ha presentato "CORALS", il suo ultimo progetto per H.P.France, per cui ha curato personalmente l'allestimento delle vetrine.

 

L'anima creativa dell'artista ha saputo rappresentare in modo unico la natura eclettica di "GINZA SIX", area strategica per il fashion business grazie ai suoi 241 marchi conosciuti a livello mondiale disposti su 47.000 mq del complesso, interpretando il senso di smarrimento,  ricchezza e varietà di uno dei quartieri-simbolo giapponesi per integrazione, rinnovamento e identità.

 

Con un forte riferimento alla collezione Dina e al candeliere corallo, da un dialogo corale costante tra  innovazione e recupero della tradizione culturale nasce l'idea di "CORALS", una foresta di coralli di grandi dimensioni che dal loro habitat naturale, il mare, approdano nella giungla urbana della metropoli, definendo uno spazio singolare in cui perdersi e ritrovarsi.

 

 Matilde Brâncuși

Botanicus Special Edition

Sfoglia la rivista completa:


Gallerie Terre Rare

 

Tra Vegetale e Minerale

Stefano Poletti e Marianne Olry

Evoluzione del gioiello tra handmade, moda e design

Foto di Pierre Chancy

Venezia 


"Stefano Poletti, durante il Corso di Design del Gioiello del 3 Giugno 2016 presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia, ha illustrato il suo ricco percorso  creativo a partire dagli anni ’80 fino ad oggi.

Alla fine dell'intervento ha visionato una serie di prototipi degli studenti fornendo preziosi consigli illustrando il suo punto di vista."

Giappone 


Stefano Poletti celebra i suoi primi trent'anni di creatività con una serie di mostre esclusive In quattro luoghi diversi del Giappone:  una accurata selezione di 46 collezioni create dal 1986 ad oggi, per presentare i momenti più significativi della sua produzione nella costante ricerca dei materiali più diversi. 

In questo tour sono in mostra più di 200 gioielli a testimoniare l'originalità e la fantasia con cui questo artista continua ad interpretare il suo amore per la natura, tra leggerezza, eleganza e poesia.

Stefano Poletti, virtuoso della materia, è stato nominato Talento Fantasia della stagione.

 

Le principali fonti di ispirazione di Stefano provengono dai materiali stessi con cui lavora, che manipola, torce, invecchia, incide, martella e brucia. Lui sublima le delicate trasparenze del vetro, le venature e la grana del legno o la struttura complessa della spugna. Le sue collezioni vi trasportano idealmente sulle rive del Lago di Como e le altre regioni della sua terra natia, l’Italia, la sua fonte primaria di ispirazione.    

             

Continua